Nuova vita a Casa Petrarca: raccolta fondi su Gofundme.com

RICHIESTA DI CONTRIBUTI FINALIZZATI AL RESTAURO DI ‘CASA PETRARCA a CASCINA LINTERNO MILANO’.
Immobile vincolato ex art. 10-12 DLgs 42/2004 (DM 9.3.1999) Villa Linterno – via F.lli Zoia 194 – 20152 Milano

Clicca qui per la raccolta fondi.

CSA Petrarca Onlus è una piccola associazione che ha compiuto un’impresa storica, andando contro strategie urbanistiche non rispettose del Vincolo Monumentale (DM 9.3.99).
Lo spazio Casa Petrarca richiede un imprescindibile e urgente Restauro, di cui sono disponibili i preventivi approvati dalla Soprintendenza di Milano.
Nel 2016 un team del Politecnico ha effettuato il recupero di Villa Linterno – finanziato da uno scomputo urbanistico, ma non finalizzato a riportare alla luce le fonti archeologiche medievali.
La Bellezza di Casa Petrarca è ancora tutta da scoprire, come è possibile riscontrare dal video:

La nostra missione necessita di un concreto sostegno: dare un futuro alla dimora agreste del Poeta da affidare alle generazioni future, partendo dall’indispensabile Restauro conservativo.
Il CSA Petrarca Onlus ha bisogno del sostegno di partner per aderire a Bandi pubblici, oltre all’appoggio di campagne crowdfunding per sostenere l’Associazione nelle spese di gestione e affitto al Comune di Milano.

I volontari che hanno salvato Casa Petrarca dalla distruzione, sono gli unici a dover pagare un affitto a Villa Linterno, un pesante onere per le nostre limitate risorse.

Massimo de Rigo – presidente del CSA Petrarca Onlus – via Pompeo Marchesi 13, 20153 Milano – info@csapetrarca.it – 33944485744

https://www.gofundme.com/f/nuova-vita-a-casa-petrarca?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1

facebooktwitterfacebooktwitterby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *